Caricabatterie per camper
Una vacanza in camper potrebbe essere rovinata a causa di problemi con la batteria, proprio per questo è consigliabile avere a disposizione un caricabatterie.
Come per ogni altro dispositivo, infatti, anche il caricabatterie per camper serve proprio a caricare la batteria servizi che rappresenta il cuore pulsante di ogni veicolo, permettendo a tv, telefoni, pc e tutto ciò che si decide di portare a bordo e che necessita di energia elettrica, di funzionare.
La batteria servizi, in poche parole, consente di avere un’indipendenza energetica e di godersi il viaggio in tranquillità.
I caricabatterie sono un elemento indispensabile nei camper, evitando spiacevoli sorprese in vacanza. Sono dispositivi semplici e poco ingombranti, che funzionano con la rete elettrica e svolgono il duplice compito di caricare la batteria servizi e la batteria del camper.
I caricabatterie switching per camper
Esistono diversi modelli e versioni di caricabatterie.
Nello shop on line di Faleria Camper è disponibile il modello switching Serie CB500-3. La tecnologia switching ad alta frequenza permette di ottenere elevati rendimenti con pesi e dimensioni ridotte.
I caricabatterie per camper switching CB500-3, sono in grado di caricare batterie al piombo (piombo-acido, piombo-gel e AGM) in modo automatico e con innovative fasi di carica, sono isolate dalla sovratemperatura e le uscite a 12V sono protette da corto circuito e da inversione di polarità.
Portare con sè il caricabatterie per camper, è necessario, ma ci sono piccoli accorgimenti, che si possono adottare per non incappare in problemi.
La batteria servizi per camper, innanzitutto, deve essere a scarica lenta, ovvero progettata per fornire una corrente costante per lunghi periodi man mano che la batteria si scarica. E’ consigliabile non fare scaricare mai totalmente la batteria per ricaricarla, così durerà più a lungo.
I tempi di ricarica dipendono dalle dimensioni della batteria stessa e la sua durata dall’utilizzo dei dispositivi, solitamente l’energia che si consuma all’interno di un camper è costante e non richiede mai elevate quantità di potenza. Quindi con ricariche costanti e con un uso corretto, potrete trascorrere vacanze tranquille.
C'è 1 prodotto.